Gentile utente

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo
La Posta Elettronica Certificata consente l'invio di messaggi la cui trasmissione é valida agli effetti di legge.

Costituisce quindi uno strumento di comunicazione dalle ulteriori potenzialità rispetto alle normali e-mail, poiché oltre ai vantaggi tradizionali di velocità e semplicità, fornisce al mittente la prova, con pieno valore legale, dell'invio e della avvenuta consegna di documenti informatici.

Il servizio conferisce valore legale al processo di consegna dei messaggi nel rispetto del DPR n.68/2005 e del DM 2/11/2005.

Dal punto di vista legale ha quindi lo stesso valore della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento potendo essere provata l’avvenuta consegna.

Qualsiasi comunicazione ufficiale all'Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa può dunque essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivi al protocollo

Nota bene

Per avere valore legale la comunicazione deve essere inviata da una casella di posta elettronica certificata.