OKkio alla SALUTE nel 2019 è stato realizzato grazie al finanziamento del Ministero della Salute/Centro per la prevenzione ed il Controllo delle Malattie (Progetto “Sovrappeso e obesità nei bambini: il sistema di sorveglianza OKkio alla SALUTE”).

A cura di: Daniela Bocchieri (Referente Aziendale del progetto, Referente U.O.E.S.A.)

Hanno contribuito alla realizzazione della raccolta dati 2019:

A livello regionale:

Salvatore Scondotto, Achille Cirnigliaro e Maria Paola Ferro.

A livello Aziendale:

Referente ed operatori
Daniela Bocchieri (referente), Michele Tidona, Emanuela Scollo, Michele Manenti, Salvatore Purromuto, Maria Dipasquale, Rosalba Garrafa, Maria Romano, Desirè Musso, Antonio Fatuzzo.

Un ringraziamento particolare va all'Ufficio Stampa Aziendale Dott.ssa Gianna Miceli ai Dirigenti scolastici e agli Insegnanti che hanno partecipato intensamente alla realizzazione dell’iniziativa: il loro contributo è stato determinante per la buona riuscita della raccolta dei dati qui presentati (i nomi non vengono citati per proteggere la privacy dei loro alunni che hanno partecipato alla raccolta dei dati).

Un ringraziamento alle Famiglie e agli Alunni che hanno preso parte all’iniziativa, permettendo così di comprendere meglio la situazione dei bambini della nostra ASP, in vista dell’avvio di azioni di promozione della salute.

Siti internet di riferimento per lo studio:
www.okkioallasalute.it
www.epicentro.iss.it/okkioallasalute