info:
A tutto il personale del’ASP di Ragusa,

la nostra azienda ha aderito al progetto di rilevazione dello stress lavoro correlato e della sicurezza nelle aziende sanitarie regionali (PO PSN 2017 Linea 4 AZIONE 4.1.26 AOUP “Paolo Giaccone” di Palermo finanziato dalla Regione Sicilia, in collaborazione con la SDA Bocconi School of Management).
I risultati del progetto permetteranno l’individuazione delle possibili aree di miglioramento e forniranno una fotografia della cultura della sicurezza e del benessere organizzativo aziendale, anche in un’ottica comparativa regionale.
Per contribuire all’iniziativa, vi chiediamo di compilare un primo questionario in formato elettronico, a cui seguirà un secondo (sempre in modalità elettronica). Sebbene il vostro apporto sia fondamentale per la buona riuscita del progetto, la partecipazione è su base volontaria.
Le informazioni raccolte saranno trattate come confidenziali dai ricercatori della SDA Bocconi e l’identità del personale non sarà rivelata. Non ci sono rischi associati alla partecipazione a questo studio, in quanto solo dati aggregati e non identificabili saranno utilizzati per la costruzione dei report per l’azienda e la regione e per pubblicazioni scientifiche.
A partire da lunedì 3 maggio riceverete una mail da parte dei ricercatori di SDA Bocconi con il link al primo questionario. A chi parteciperà alla prima rilevazione, verrà successivamente inviato il secondo questionario. Verranno analizzate solo le informazioni raccolte dal personale che compila entrambi i questionari. La compilazione di ciascuno dei questionari richiederà meno di 15 minuti.

La Direzione Strategica