info:

L’ASSOCIAZIONE “GIARRATANA ON THE WAY” DONA GLI ARREDI PER UN NUOVO AMBULATORIO:

LA SOLIDARIETÀ È DI CASA nell’ONCOLOGIA DELL’OSPEDALE “MARIA PATERNÒ AREZZO” RAGUSA

 

 

Ragusa, 12 febbraio 2020 – Un momento di concreta solidarietà quello che si svolgerà domani 13 febbraio 2020 alle ore 11.00 nell’UOC di Oncologia all’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa.

Infatti, grazie alla generosità dell’Associazione “Giarratana on the way” che ha organizzato, nello scorso mese di novembre 2019 un’iniziativa “Passeggiata della Salute”, le somme raccolta dalle iscrizioni dei partecipanti, sono state utilizzate per acquistare gli arredi del nuovo ambulatorio del reparto di Oncologia del P.O. “M. P. Arezzo”, direttore dott. Stefano Cordio.

Nello specifico l’Unità Operativa è stata dotata di un lettino per visita reclinabile; una scrivania e una vetrinetta per studio contenere farmaci e piccoli dispositivi utili per le visite.

 

Queste donazioni confermano la grande sensibilità e la vicinanza ai problemi dei pazienti in cura nel Reparto da parte   delle Associazioni, dei loro volontari e dei cittadini, che  supportano, contribuendo con il loro impegno al miglioramento del comfort e della qualità di vita dei pazienti in ospedale.  

 

Alla cerimonia parteciperanno l’Associazione; il Sindaco di Giarratana; il Direttore Generale;  il Direttore Sanitario Aziendale;  il Direttore del Presidio Ospedaliero e il personale del  Reparto.