Domani si aprono le porte degli hub e centri vaccinali della provincia per la vaccinazione ai bambini dai 5 agli 11 anni 

 

 

Ragusa, 15 dicembre 2021 – Tutto pronto all’ASP di Ragusa per aprire le porte degli hub e dei centri vaccinali della provincia alla somministrazione dei vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni. Gli spazi sono stati attrezzati per accogliere i piccoli che troveranno gessetti, pastelli, pennarelli, album da colorare, giochi, puzzle e anche altre piccole soprese. Luoghi accoglienti e allegri per rendere il tempo di attesa pre e post-vaccino il più sereno possibile. 

 

Le prenotazioni sono iniziate lo scorso lunedì - e proseguiranno nella piattaforma - prenotazioni.vaccinicovid.gov.it - predisposta da Poste Italiane, oppure attraverso il sito www.siciliacoronavirus.it, da dove è possibile scaricare altresì la modulistica relativa alla vaccinazione. 

Ad oggi i bambini prenotati in tutta la provincia sono 51. 

Sono disponibili le dosi pediatriche disponibili per una platea di 20.000 bambini rientranti nella suddetta fascia di età.  Il richiamo è fissato dopo 21 giorni dalla prima inoculazione direttamente nel centro vaccinale dove sarà eseguita la prima dose, che nell’ASP di Ragusa si ricorda sono: 

  • Ragusa – ex ospedale Civile, ingresso dal cancello di via Ing. Migliorisi – prenotati n. 19 
  • Modica – contrada Beneventano – prenotati n. 17 
  • Vittoria – “Fiere” – prenotati n. 7 
  • Scicli – contrada Zagarone – prenotati 4 
  • Comiso – ospedale Regina Margherita prenotati n. 4. 

 

https://www.asp.rg.it/hub/