PROFICUO INCONTRO TRA IL COMMISSARIO E IL COMITATO CONSULTIVO AZIENDALE DELL’ASP

Ragusa, 15 gennaio 2019 – Una riunione di Comitato Consultivo Aziendale - CCA, molto partecipata quella che si è tenuta presso la Direzione generale dell’Azienda Sanitaria. Il Commissario Straordinario, arch. Angelo Aliquò ha voluto incontrare il CCA per riannodare il legame che lo aveva già unito all’organismo nella sua precedente esperienza in Azienda. Il presidente del Comitato, dott. Salvatore Criscione, ha raccolto con entusiasmo l’invito del Commissario.

Nell’incontro sono emerse convergenze sulla necessità di lavorare in sinergia per migliorare la qualità dei servizi sanitari, ponendo al centro del sistema il paziente non solo come soggetto portatore di patologia ma persona con i suoi sentimenti, le sue conoscenze, le sue credenze rispetto al proprio stato di salute.

Il Commissario ha esposto i progetti che si stanno portando avanti, partendo dal territorio i distretti sanitari: luoghi non solo di produzione di servizi, ma anche di programmazione. Si è soffermato sulla riabilitazione e le cure riabilitative e si convenuto sulla necessità di promuovere azioni positive per favorire l’integrazione ospedale e territorio.

Il Presidente del Comitato Consultivo Aziendale e gli altri Rappresentanti delle Associazioni hanno espresso soddisfazione per l’incontro e hanno riaffermato la volontà di lavorare insieme per superare le criticità e migliorare la qualità della sanità nella provincia di Ragusa.