Direttore amministrativo Asp di Ragusa
Dr. Salvatore Torrisi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Direttore della Struttura Organizzativa Complessa Provveditorato ed Economato, sin dal 2017, e di Direttore del Dipartimento Amministrativo della suddetta Azienda Ospedaliera. Carica, quest'ultima, ricoperta anche nell'Azienda Ospedaliera "Garibaldi" - Catania.

Sovraordinato Prefettizio, ai sensi del TU 267/2000, alla funzione acquisti di beni e servizi della Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, Commissariata per infiltrazioni dal 6.02.2009 e sino al 18.03.2010 con formale attestazione di lodevole servizio svolto espresso dalla Commissione Straordinaria Ministeriale.

Presidente nazionale del F.A.R.E. – Federazione delle Associazioni regionali degli economi-provveditori della sanità, eletto nell'anno 2019.

Inoltre, è stato componente del comitato di Redazione della Rivista scientifica della FARE denominata "TEME" Tecnica e metodologia economale.

Fa parte del Tavolo tecnico permanente "Gare Consorziate" a seguito di nomina da parte dell'Assessorato regionale della salute.

Ha svolto nella sua carriera numerose attività di docenza nelle materie di Tecnica e Provveditorato.

Una vastissima attività di partecipazione, sia come discente che come relatore, a numerosi corsi, seminari e convegni, non solo nelle materie prettamente legate al suo profilo professionale, ma anche nella comunicazione, bilanci e contabilità, sicurezza delle strutture sanitarie e corruzione.

Al suo attivo anche numerose pubblicazioni su riveste scientifiche e quotidiani.

Il Dr. Torrisi è Inserito nell'elenco vigente degli idonei al Ruolo di Direttore Amministrativo e nell'elenco degli idonei al Ruolo di Direttore Generale anno 2013.