Ieri mattina, 26 marzo 2024, presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale "Maggiore - Baglieri" di Modica, si è tenuta la cerimonia di donazione, in memoria di Sandra Spadaro, venuta a mancare lo scorso 24 febbraio, in presenza dei genitori, del fratello, della cugina e di alcuni amici di Sandra.

Alla cerimonia, presieduta dal Direttore Sanitario, Piero Bonomo, erano presenti anche la Responsabile del Reparto di Pediatria, Dott.ssa Antonella Garro, il dottor Vitale, la Coordinatrice Infermieristica, il personale sanitario e Don Peppe Stella.

È stata donata una lampada per la fototerapia di nuova generazione, per la cura dell’ittero neonatale, materiale sanitario e vestiario da destinare ai bambini meno fortunati, che nasceranno presso la Pediatria di Modica.

Materiale che servirà ad aiutare i bamhini che nasceranno o saranno ricoverati presso il Presidio di Modica.

Quanto realizzato, è stato possibile solo grazie ai valori in cui credeva Sandra – spiega il fratello Stefano – all’affetto che in vita ha saputo donare a chi ha avuto il piacere di conoscerla e di viverla.

Una ragazza di cuore, con uno splendido sorriso ed amante della vita. In qualità di responsabile dell'U.O di Pediatria di Modica ringrazio di cuore i familiari, in nome di Sandra, per aver realizzato questo progetto di solidarietà.

Dottssa Antonella Garro.