Home Codice disciplinare

CUP - Centro Unificato Prenotazione

E-mail Stampa PDF

 

Coordinatore: D.ssa Nunziata Cosentino

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il CUP (Centro Unico di Prenotazione) è il servizio aziendale che permette al cittadino di prenotare le visite e le prestazioni specialistiche, in regime di SSN, presso i presidi ospedalieri e i poliambulatori distrettuali dell'azienda.

La prenotazione al CUP può essere effettuata nei seguenti modi:

  • per telefono, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 – 13.00 e martedì e giovedì dalle ore 15.00 – 17.00  chiamando il numero 0932 658702
  • di persona, recandosi direttamente a uno degli sportelli CUP dei presidi distrettuali e ospedalieri oppure presso una delle farmacie che effettuano il servizio CUP
  • on line , dal sito aziendale www.asp.rg.it >area del cittadino >servizi on line >prenotazioni visite/esami.

Per prenotare, anche telefonicamente, è necessario essere muniti di richiesta del medico curante o di altro specialista, prescritta sul ricettario del Servizio Sanitario Nazionale (ricetta rosa o bianca dematerializzata) e tessera sanitaria.

Al momento della prenotazione, l'operatore stampa il foglio di prenotazione contenente luogo, data, ora e tipo di prestazione prenotata, eventuali consigli utili e l'importo del ticket, se dovuto.

QUANDO L’IMPEGNATIVA NON È  NECESSARIA

L'impegnativa del medico non è necessaria per la prenotazione delle prime visite attinenti le seguenti specialità:

  • odontoiatria
  • ostetricia-ginecologia
  • psichiatria
  • neuropsichiatria infantile

L’ospedale garantisce la cura e la prestazione di uno specialista ma non di un medico in particolare.

COME DISDIRE LA PRENOTAZIONE/CANCELLAZIONE IMPLICITA

Qualora non fosse possibile rispettare l'appuntamento è molto importante DISDIRE  LA PRENOTAZIONE attraverso il numero 0932 658702  e/o direttamente presso gli sportelli CUP .
È utile ricordare la necessità di disdire l’appuntamento in quanto il non farlo toglie la possibilità ad un altro utente di usufruire per quel giorno della prestazione.

Tempi di attesaIl CUP consente di prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici in tutti i presidi ambulatoriali dell'Azienda e nelle strutture private accreditate con l'Azienda. L'operatore CUP è in grado di precisare, per la prestazione richiesta, i tempi di attesa nei vari presidi

Sedi e orari degli sportelli aziendali CUP

Interrogazione Liste d’attesa

Report Annuale di monitoraggio delle liste di attesa in ambito aziendale - art. 2 del D.A. 439/2015 - ANNO 2017 -